Identità Visiva

"Il Manuale di Comunicazione Istituzionale" è un progetto di comunicazione integrata che si rivolge a tutti i soci e dipendenti della Croce Rossa Italiana con lo scopo di definire gli elementi e le linee guida che devono caratterizzare la comunicazione istituzionale.

Il manuale si offre perciò come un vero e proprio strumento di lavoro che intende assicurare omogeneità e standardizzazione nei processi di comunicazione attraverso una razionalizzazione delle diverse modalità operative attualmente adottate dalle singole realtà territoriali della CRI Per Identità Visiva si intende l'insieme di tutti gli elementi che costituiscono l'immagine della CRI

Essi rappresentano il linguaggio stesso della CRI contribuendo a rafforzarne l'unità. Il manuale operativo nasce con l'obiettivo di garantire l'armonizzazione dei flussi di comunicazione interna ed esterna della CRI. La comunicazione istituzionale, infatti, non deve essere soltanto pianificata e programmata, ma soprattutto condivisa e ciò si realizza mediante il coordinamento degli elementi e degli strumenti dell'immagine. 

Il manuale elenca tutti gli elementi che costituiscono gli standard grafici istituzionali e definisce le modalità di applicazione e le tecniche per una corretta personalizzazione. Il documento contiene le linee guida che riguardano il Logotipo e il Materiale Istituzionale, nonché i modelli relativi alla documentazione da utilizzare per la comunicazione interna ed esterna dell'associazione. 

Una sezione è specificamente dedicata al Web, essendo ormai un importante e irrinunciabile veicolo per promuovere l'immagine e la conoscenza della C.R.I. in Italia e nel mondo. Infine il manuale include due Allegati: il primo "Le attività di informazione e mass media" e il secondo "Il codice etico di buona condotta per i soci e i dipendenti della Croce Rossa Italiana".
Obiettivi Strategici CRI 2020

Manuale di Comunicazione Istituzionale - versione integrale

Il logotipo del Comitato di Torino

L'uso del logotipo è autorizzato dall'ufficio comunicazione (ufficio.comunicazione@critorino.it).
La denominazione specifica " Comitato di Torino" è posizionata al centro, sotto la scritta Croce Rossa Italiana in modo tale da non superarne la larghezza.Il font utilizzato è Arial Regular in maiuscoletto, con una dimensioe inferiore del 20% rispetto alla dicitura "Croce Rossa Italiana".
La distanza verticale fra le due righe Croce Rossa Italiana e la denominazione "Comitato di Torino" è uguale all'altezza di una lettera minuscola della scritta "Croce Rossa Italiana".

Il colore sarà sempre il rosso del logotipo :
C:0 M:95 Y:100 K:0
RGB Adobe 1998, R:204 G:0 B:0

Personalizzazione indumenti per personale non di Croce Rossa Italiana
Il logotipo di Croce Rossa Italiana su indumenti realizzati per persone non appartenenti all'Associazione (maglie, T-shirt, polo, etc.) non potrà essere posto sul lato sinistro del petto, sulla schiena o sulle spalle e, in ogni caso, dovrà essere di piccole dimensioni.

Download Identità Visiva

I file in png, jpeg, e vettoriale del Logotipo del Comitato CRI di Torino
Torino marchioCRI verticale web home 22072017
 
Comitato di Torino 
Onlus - APS 
via Bologna, 171-10154|Torino(To) 
Partita Iva  11053700016 | Numero REA TO - 1185526