Comunicazione per i volontari temporanei

Giornata Internazionale della Croce Rossa 2018: anche il Comune di Torino espone la bandiera

"La dedizione spontanea non è cosa così rara come si possa pensare. (…) Nel nostro secolo egoista, quale migliore attrattiva per i cuori generosi, per i caratteri cavallereschi, che correre gli stessi rischi dell’uomo d’armi, con una missione tutta volontaria di pace e di consolazione! La storia prova che non c'è nulla di chimerico nel contare su dedizioni di questo tipo". J.H. Dunant, “Un Souvenir de Solferino”, 1862.

La Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio nell’anniversario della nascita di Dunant, celebra ogni anno l'impegno ad essere in prima linea sempre, ovunque e per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità, la "chimera" indicata da Dunant che si è pienamente concretizzata nel lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente i volontari del più grande network umanitario del mondo, quello appunto della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

ll Comune di Torino ha aderito all'iniziativa per l'esposizione della bandiera con l'emblema a palazzo di Città in segno di vicinanza delle migliaia di Volontari che ogni giorno supportano la comunità.

20180508 162634

Torino marchioCRI verticale web home 22072017
 
Comitato di Torino 
Onlus - APS 
via Bologna, 171-10154|Torino(To) 
Partita Iva  11053700016 | Numero REA TO - 1185526