Comunicazione per i volontari temporanei

TUTTI A FARE COLAZIONE. La prima lezione del giorno

CROCE ROSSA ITALIANA E KELLOGG’S DI NUOVO INSIEME PER OFFIRE COLAZIONI A 150 BAMBINI

‘TUTTI A FARE COLAZIONE. La prima lezione del giorno’, è un’iniziativa nata per offrire ai bambini in condizioni socio-economiche disagiate, ogni giorno per tutto l'anno scolastico, una colazione varia ed equilibrata, - a titolo totalmente gratuito - a base di proteine, carboidrati e vitamine. La colazione verrà consumata prima dell’inizio delle lezioni. Ogni giorno la colazione servita sarà composta da un mix di carboidrati, proteine e vitamine e minerali.

Questo progetto è la declinazione italiana del progetto internazionale “Breakfast Club” creato da Kellogg’s oltre 20 anni fa per offrire la colazione ogni mattina prima dell’inizio della scuola a bambini in difficoltà.

 

Immagine Campagna

Il programma ‘TUTTI A FARE COLAZIONE, La prima lezione del giorno’ si propone di:

➔ Offrire una colazione completa ed equilibrata a bambini che non ne hanno la possibilità a causa della loro situazione socio-economica familiare

➔ Garantire l'energia e i nutrienti necessari a un apprendimento attivo, migliorando la concentrazione e il rendimento scolastico

➔ Creare abitudini sane, che vengano adottate per tutta la vita

➔ Dare la possibilità ai bambini di socializzare, ascoltare e parlare di alimentazione in un ambiente sereno

 

I volontari della Croce Rossa di Torino saranno presenti alla Scuola Elementare Anna Frank, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.00 per servire colazioni a 50 bambini.

 

Nell’anno scolastico 2016/2017 i volontari della Croce Rossa di Torino presso la Scuola Anna Frank hanno distribuito 1.128 COLAZIONI A 46 BAMBINI IN DIFFICOLTÀ.

Scopri di più, scarica il comunicato stampa!

 

Torino marchioCRI verticale web home 22072017
 
Comitato di Torino 
Onlus - APS 
via Bologna, 171-10154|Torino(To) 
Partita Iva  11053700016 | Numero REA TO - 1185526